Il Trofeo Matteotti rinasce: Daniele Sebastiani nuovo presidente


Il Trofeo Matteotti rinasce e si rilancia. Daniele Sebastiani sarà il nuovo presidente dell’UC Perna, società organizzatrice della corsa. L’attuale patron del Pescara Calcio succede a Renato Ricci, che diventerà presidente onorario.

La 71/esima edizione della classica pescarese si svolgerà il prossimo 23 settembre, ad una settimana esatta dal campionato del mondo di Innsbruck. Il Matteotti, dunque, sarà l’ultimo test prima della rassegna iridata austriaca, il ché potrebbe richiamare al via un nutrito gruppo di corridori di prima fascia, al contrario di quanto accaduto nelle ultime edizioni in cui la gara si è svolta nel mese di luglio (in concomitanza con il Tour de France).

La corsa avrà un chilometraggio superiore e diventerà, a tutti gli effetti, uno degli appuntamenti clou premondiali, al pari di corse prestigiose come Coppa Bernocchi, Coppa Agostoni, Giro di Toscana e Memorial Pantani.

Tra i sogni degli organizzatori c’è, inoltre, il campionato italiano e, perché no, quel campionato del mondo che rappresenterebbe un evento unico per tutto l’Abruzzo.

Luca Pulsoni 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24