L’Aquila. Controlli straordinari della Polizia contro la guida in stato d’ebrezza, eseguite 34 contravvenzioni


Prosegue l’impegno della Polizia Stradale in questa provincia per la verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti e per  il contrasto  del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica  o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Nella notte tra  sabato 23  e domenica 24 giugno uu.ss., l’attività di controllo si è concentrata nell’area di Avezzano con particolare riguardo alle direttrici d’ingresso in autostrada A/25.

Gli operatori in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano  hanno contestato 14 violazioni per  infrazione dell’articolo 186 del Codice della Strada, ritirando altrettante patenti di guida e deferendo alla competente Autorità Giudiziaria 4 conducenti.

Complessivamente sono state elevate  34 contravvenzioni  per violazioni al Codice della Strada e controllati oltre 113 veicoli e relativi conducenti.

I servizi specifici, inseriti in un più ampio contesto di prevenzione coordinato a livello centrale dal Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della P.S e dal Compartimento Polizia Stradale per l’Abruzzo e il Molise, proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, con l’obiettivo primario di prevenire  le condotte di guida più pericolose, che spesso sono causa anche di incidenti stradali con esiti gravissimi.

Commenti Facebook

About Andrea Di Pietro

Andrea Di Pietro
Andrea Di Pietro, 35 anni penna e fotografo dello sport e della cronaca abruzzese. Dal 2015 collabora con ilfaro24 e Marsicasportiva. Dal 2017 avvia la collaborazione con il quotidiano IlCentro, scrivendo del campionato di Promozione girone A e B

Potrebbe interessarti:

PESCARA: arrestato ‘stalker’, aveva precedenti per maltrattamenti in famiglia

  Nel pomeriggio di ieri la Squadra Volante della Questura è intervenuta sulla riviera Nord …