L'Aquila. Polizia di Stato ed il progetto contro la violenza di genere “…Questo non è amore”


Sono circa 100 le donne incontrate a Preturo e a Pagliare di Sassa dal personale della Polizia di Stato in servizio sul Camper per una campagna di prevenzione e contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne promossa dal Ministero dell’Interno – Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, contro la violenza di genere denominata “…questo non è amore” avviata dal 2 luglio scorso.
Molte donne hanno chiesto agli operatori della Polizia di Stato informazioni sugli aspetti giuridici e sanitari legati alla violenza in ambito familiare e agli atti persecutori.
Le persone interessate potranno incontrare l’equipaggio del camper della Polizia di Stato, anche il 17 settembre 2016 presso il centro commerciale CARREFOUR (dalle 9 alle 11) e presso il centro commerciale L’AQUILONE (dalle 11 alle 13) a L’Aquila.
Dall’inizio del progetto sono in aumento le segnalazioni e gli esposti presentati da donne in difficoltà agli uffici dell’Anticrimine della Questura e dei Commissariati di Avezzano e Sulmona.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24