LECCE. ANZIANI E STUDENTI INSIEME PER LA FESTA DEI NONNI


Gli alunni della IV^ e della V^ elementare incontrano gli ospiti della residenza La famiglia, la casa di riposo per anziani di Lecce nei Marsi.

La singolare iniziativa, nata dall’idea delle docenti Vanda Parteni, Michelina De Michelis, Mirna Paraninfi e Tamara Trippardella, ed accolta dalla preside Maria Gigli in occasione della Festa dei nonni, intende lanciare un chiaro messaggio finalizzato a promuovere maggiore attenzione e sensibilità nei confronti degli anziani, partendo proprio dall’educazione al rispetto per le persone più fragili e non più autosufficienti, fin dai primi anni scolastici.

Giovani e anziani, due mondi apparentemente tanto lontani ma che attraversano lo stesso percorso di vita: un processo naturale per ogni essere umano, quel vissuto al quale attingere ascoltando proprio i nostri nonni, come esperienza preziosa per un futuro consapevole dei giovani, nonostante aspettative e abitudini ormai diverse.

L’incontro tra le due generazioni si è tenuto stamane a partire dalle ore 10. Presenti all’evento i musicisti della Banda dei leoncini d’Abruzzo Junior, diretti dal Maestro Paolo Alfano.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24