Marruvium Plus Ultra pareggio di rigore, Fusarelli schianta l’Ovidiana, Cese scaccia i fantasmi

In foto la formazione del Deportivo Luco, oggi vittoriosa per quattro a zero sull’Ovidiana.

Ultima giornata del girone B di seconda categoria che ha delineato il quadro completo e definitivo del torneo. Gli accoppiamenti playoff e playout sono da brividi ed i risultati di oggi hanno confermato le gerarchie viste per buona parte del campionato.
Nel big match di giornata non si fanno male Marruvium e Plus Ultra. Uno a uno il finale.
Partita dominata dall’equilibrio che non ha regalato grandi emozioni. Locali in vantaggio su rigore con Fidanza e pareggio ospite sempre dagli undici metri con Angelini. Con questo risultato il Plus Ultra conserva la seconda posizione e prepara il primo incontro dei playoff con maggiore tranquillità, infatti il proprio stadio potrebbe essere l’arma in più.

Un super Fusarelli demolisce l’Ovidiana e permette al Deportivo Luco di acquisire l’ultimo posto disponibile per affrontare le fasi finali. Il trequartista, autore di una tripletta, è protagonista indiscusso del match. Un quattro a zero che non ammette repliche.

Dopo la sbornia festeggiamenti un Atletico senza motivazioni cade sul campo del Cese per tre a uno. È proprio Montaldi a regalare la vittoria ai padroni di casa con una doppietta nel primo tempo. Nella ripresa i ritmi scendono e l’Atletico cerca di rientrare in partita senza successo. Onofrietti chiude definitivamente i discorsi sfruttando un’indecisione difensiva. Di Fabio dagli undici metri rende meno amaro il pomeriggio rossoblu. Cese con questa vittoria esce dalle sabbie mobili dei playout e conquista una salvezza diretta.

All’Ortigia non riesce il colpaccio ed esce sconfitta per cinque a tre dal campo del Canistro. I padroni di casa senza troppe pretese hanno trovato in Mariani, autore di una tripletta, il protagonista del match. A referto anche Zuccari e Cesareo. Gli ospiti con questo ko sono stati scavalcati in classifica dal Cese.

Lo Schioppo sarà una contendente per la promozione. Oggi la quarta posizione è stata consolidata senza nemmeno scendere in campo. Il match con l’ormai retrocesso Capestrano infatti non si è disputato.

Infine colpo esterno del Caruscino per zero a due ai danni del Castronovo. Risultato prezioso per gli ospiti che, tra le tante difficoltà di inizio campionato, sono riusciti a raggiungere l’insperata salvezza, portando a termine una rincorsa tanto dura quanto emozionante che ha visto in mister Pita l’uomo simbolo di questo glorioso traguardo.

In virtù delle modifiche apportate in corso d’opera al regolamento, per quanto riguarda il girone B saranno solamente Collarmele e Castronovo a giocarsi l’ultimo posto utile per la salvezza mentre Ortigia e Caruscino, seppur rispettivamente quint’ultima e quart’ultima, sono automaticamente salve.

Ultimi scampoli di stagione da seguire con il fiato sospeso. Dopo il trionfo Atletico si cerca la coprotagonista di questa avvincente stagione.

Alessandro Mariani

About Redazione - Il Faro 24