Meteo. Condizioni meteo soleggiate e nubi in transito. Da metà settimana arriverà la pioggia


Meteo. Un’area di alta pressione di matrice Subtropicale, ci proteggerà dalle intense perturbazioni almeno fino a giovedì della nuova settimana. Il tempo stabile e soleggiato si protrarrà sin verso la metà di questa settimana, nonostante possa esserci qualche innocuo annuvolamento seguito da ampie schiarite. Le temperature massime saranno di stampo pienamente primaverile, quasi estivo su gran parte d’Italia. Sulla nostra regione Abruzzo, le temperature massime subiranno un aumento significativo: comprese tra i 22/23 gradi sulle nostre zone interne, 27/28 gradi sulla fascia costiera. Le minime saranno in diminuzione e farà più fresco la notte e al primo mattino, per via dell’escursione termica, più marcata sulle nostre zone interne. Tra venerdì 27 e sabato 28 potrebbe esserci un peggioramento caratterizzato da rovesci di pioggia anche a carattere temporalesco mediante il transito di un’intensa perturbazione nord-atlantica.

Grazie per la cortese attenzione 

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti, è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di meteorologia. Dopo essersi diplomato, ha iniziato il suo percorso universitario all'Università di L'Aquila che vorrebbe terminare con il corso in Fisica dell'atmosfera e Meteorologia. A partire dal maggio 2016 inizia la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.

Potrebbe interessarti:

IAMPIERI (FI) ESPRIME SOLIDARIETA’ E STIMA A GIANLUCA ALFONSI

Il consigliere regionale di Forza Italia, Emilio Iampieri, esprime al consigliere provinciale Gianluca Alfonsi. Riceviamo …