Meteo. La perturbazione “autunnale” non potrebbe fare sul serio: dopo le piogge e il fresco di domenica e lunedì, tornerà il Sole


Meteo. La perturbazione , a tratti molto intensa, raggiungerà il Nord Italia entro venerdì sera e, tra sabato 25 e domenica 26, questo fronte freddo,  foriero di rovesci di pioggia, di variegate nubi nembostrati e cumuliformi, attraverserà la nostra penisola e darà luogo a tempo variabile, mediante un’alternanza tra piogge anche temporalesche su tutta la nostra regione Abruzzo e qualche schiarita, accompagnate da tesi venti freschi settentrionali che faranno abbassare le temperature sia massime che minime. Seppure nella giornata di lunedì della settimana che viene, possano prevalere condizioni meteorologiche spiccatamente variabili, determinate dalla circolazione depressionaria che oramai avrà raggiunto il Sud Italia dandone luogo a rovesci di pioggia anche di forte intensità. Potrebbe dunque trasformarsi da una giornata molto fresca e ventosa ad una per lo più piovosa e nuvolosa. Dopo questo breve “break autunnale”, un’area di alta pressione si rinforzerà, regalandoci un’ultima settimana di Agosto, calda nonché stabile e soleggiata e dalle caratteristiche pienamente estive. I primi  di Settembre, potrebbero arrivare di nuovo fresco e piogge.

Grazie 

rc

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti, è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di meteorologia. Dopo essersi diplomato, ha iniziato il suo percorso universitario all'Università di L'Aquila che vorrebbe terminare con il corso in Fisica dell'atmosfera e Meteorologia. A partire dal maggio 2016 inizia la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.