Meteo. Tempo soleggiato nei prossimi giorni e caldo in progressivo aumento


Meteo. Condizioni di tempo soleggiato nei prossimi giorni specie sui litorali italici, grazie al rinforzo di un’area di alta pressione facente parte dell’Anticiclone delle Azzorre, la quale garantirà cieli sereni su tutta la penisola, salvo la formazione di nubi cumuliformi al ridosso dei rilievi appenninici nel corso delle ore pomeridiane. Nel corso della settimana, la componente nord-africana richiamerà sul nostro stivale e su gran parte dell’Europa centro-occidentale, una massa d’aria calda direttamente dell’entroterra sahariano sino al Mediterraneo centrale, facendo rialzare le temperature massime anche sulla nostra regione Abruzzo. Un brusco peggioramento del tempo dovrebbe dare luogo ad una fase più fresca e piovosa proprio da metà mese. Ne torneremo a parlare.

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti, è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di meteorologia. Dopo essersi diplomato, ha iniziato il suo percorso universitario all'Università di L'Aquila che vorrebbe terminare con il corso in Fisica dell'atmosfera e Meteorologia. A partire dal maggio 2016 inizia la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.

Potrebbe interessarti:

9° EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO “CITTÀ DI COLOGNA SPIAGGIA” A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL FARO” PREMI SPECIALI, ROSA D’ARGENTO AL SOCIALE, PREMI ALLA CARRIERA ED OSPITI

Il concorso letterario “Città di Cologna Spiaggia”, organizzato dall’associazione culturale “Il Faro”, è giunto quest’anno …