“Miss Sorridi con Noi” verrà presentata dal conduttore Rai Paolo Notari


 

Avezzano – È ufficiale: sarà il conduttore e giornalista radio e Tv Paolo Notari il presentatore d’eccezione della serata d’incoronazione di Miss Sorridi con Noi, l’Ambasciatrice del Sorriso che, in carica per un anno, porterà un sorriso speciale nei reparti ospedalieri di pediatria, negli asili, nei centri per disabili, nelle case di riposo. Un gesto di solidarietà reale e concreta per prendersi cura delle persone che hanno “fame” di semplici gesti, come un sorriso, circondandole di affetto ed allegria.

Un fuori classe a tutto tondo, dunque, presenterà l’evento più atteso dell’estate abruzzese 2018: Miss Sorridi con Noi, la prima edizione del progetto ideato dal noto fotografo abruzzese Antonio Oddi in programma giovedì 2 agosto nell’ambito della Settimana Marsicana, l’apprezzatissima manifestazione targata Pro Loco di Avezzano che si svolgerà all’interno della splendida cornice verde del Parco Torlonia. Non un concorso di bellezza, dunque, ma un progetto sociale e solidale nato per portare buonumore, gentilezza ed ottimismo nei luoghi di cura, di riabilitazione, di accoglienza e di recupero.

“Trovo il progetto di Antonio Oddi molto interessante e direi anche geniale – dichiara Paolo Notari con determinazione – Oggi il mondo delle Miss, tanto per essere Miss, è terminato. La Tv è fatta di gente comune, non più soltanto di vallette e ballerine. Nei programmi di varietà c’è molta più attenzione al sociale e credo che Antonio, con la sua idea, abbia riqualificato e riposizionato in maniera positiva la parola Miss. Per questi motivi, quando mi ha proposto di presentare la serata d’incoronazione della primissima Miss Sorridi con Noi, ho riposto subito con entusiasmo all’idea di condurre la manifestazione, e non nego di voler divulgare questo progetto a livello nazionale”.

Classe 1961, Notari vanta innumerevoli servizi su territorio, costume, tradizioni, imprese e sanità, intervistando tantissimi personaggi di spettacolo, sport, cultura, imprenditoria, politica e medicina. Attualmente a “La Vita in Diretta” su Raiuno, dal 2003 alterna la sua presenza tra Rai uno e Radio uno. Conduce convegni ed eventi e collabora continuativamente per la comunicazione con aziende, enti ed associazioni.

“Devo dire – aggiunge Notari – che l’Abruzzo è la mia seconda terra, frequento questa regione ed il territorio marsicano da una vita e conosco molti amici, colleghi e dirigenti Rai con i quali ho collaborato nel corso della mia carriera. Ho inoltre il piacere di condurre da diverse edizioni a Teramo ‘Pigro-Omaggio a Ivan Graziani’, la kermesse musicale in ricordo del grande cantautore rock teramano scomparso il 1° gennaio del 1997. La gente abruzzese mi ha sempre accolto con tanto affetto, per questo oltre ad essere marchigiano, mi considero anche abruzzese a tutti gli effetti”.

“Sono davvero orgoglioso di portare sul palcoscenico marsicano un presentatore di tale caratura e prestigio – afferma entusiasta l’ideatore e promotore del progetto Antonio Oddi – in quanto l’esperienza di Notari è notoriamente costellata di successi professionali e numerose collaborazioni nel mondo della radio e della televisione italiana. Pertanto vi aspettiamo tutti il 2 agosto a partire dalle ore 21 all’interno del Parco Torlonia di Avezzano, non mancate! E ricordate, il ‘Mondo sembra più luminoso dietro un Sorriso’”.

 

Paolo Notari
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24