Nasce la onlus “Cerchio ti ama”. Zavarella: “Creare un mondo fatto di beneficenza”


Cerchio. Sulla falsa riga del gruppo Facebook Cerchio (Aq) Abruzzo – noto per l’importante impegno profuso nei confronti di Amatrice – nasce, proprio nel segno della solidarietà, dalle prime ore della mattina di ieri, venerdì 31 marzo, l’associazione onlus “Cerchio ti Ama“.
<<Cerchio ti ama è un’associazione onlus a scopo ricreativo e benefico. Cavalcheremo l’onda emotiva di Amatrice fino a creare, speriamo, un piccolo mondo fatto di beneficenza – spiega il presidente, Valerio Zavarella, che aggiunge – Faremo parte, infatti, anche della onlus “Casa Amatrice” che racchiude varie regioni italiane. Naturalmente – continua – faremo il bene soprattutto del nostro paese: manifestazioni, eventi, gite… Un’altra nostra prerogativa importante sarà riallacciare i rapporti con i nostri compaesani all’estero oltre a rafforzare, naturalmente, quello con i nostri cugini aiellesi. Cerchio ti Ama – conclude – è figlia di “Cerchio (Aq) Abruzzo”. È un realizzare in maniera pratica quello che virtualmente accade sul sito. Voglio per questo citare Giandomenico D’Angelo, Roberto Parma, Cristian Continenza e te, Alex, siete il mio supporto in cemento armato. Con voi posso tutto. Mi butto in questa avventura sapendo di poter contare anche su di voi. Voglio ringraziare anche Silvia Maccallini e Claudia Polla che sono, insieme agli alpini Alfredo Tedeschi e Gianni Di Domenico, le colonne portanti di questa associazione. Grazie, insieme a voi e al nostro splendido paese, tutto è possibile>>.
A completare il direttivo Valerio Tomassetti, vicepresidente, e Giuliana Iannicca, segretaria.
<<Una data da ricordare, dunque, per gli amici di Cerchio. Un giorno importante da dedicare – come sottolinea lo stesso presidente – ad Amatrice>>.

Un vero e proprio signum pronosticum. Chissà, infatti, viene da chiedersi, come andrebbe il mondo se tutti imparassimo ad apprezzare e riconoscere il valore della solidarietà?
Alex Amiconi

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24