NOTTE DI FOLLIA AD AVEZZANO: DUE INSEGUIMENTI NEL CENTRO


Alla guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

                    

Nell’ambito dei servizi di controllo per il contrasto  del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica  o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, la Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano (AQ), nella  notte tra  sabato 17 e domenica 18  marzo scorso, ha predisposto dei controlli specifici.

Durante il servizio, alle ore 22.00 circa in Piazza Cavour,  un automobilista a bordo di una Fiat Panda, invitato a fermarsi per procedere al controllo, si è dato alla fuga a forte velocità, costringendo gli operatori all’inseguimento. L’autovettura è stata raggiunta e il conducente identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria.  Dopo aver  accertato che l’autovettura utilizzata non aveva la copertura assicurativa,  i pattuglianti hanno proceduto anche al sequestro del mezzo.

La notte di follia non è terminata qui. Qualche ora dopo, verso l’una, mentre gli operatori  procedevano ad un controllo  di un’altra  autovettura, anche stavolta il conducente si è dato alla fuga, costringendo nuovamente la pattuglia all’inseguimento. L’autista è risultato essere un diciottenne che si era posto alla guida del veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida. Lo stesso è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e sanzionato per la somma di euro 5.000  con fermo del veicolo per tre  mesi.

In totale sono state ritirate 8 patenti di giuda di cui 7 per stato di ebbrezza alcolica.  

Commenti Facebook

About Domenico Di Natale

Domenico Di Natale
Laureato in Economia & Management nel 2014 all'Università Gabriele D'Annunzio di Pescara. Dopo aver conseguito un master in Gestione delle Risorse Umane, si è iscritto alla facoltà di Scienze Motorie applicate al Calcio. Nel tempo libero si diverte a fare l'allenatore.

Potrebbe interessarti:

Comune di Avezzano. Servizi demografici, il giovedì chiuso solo l’ufficio Stato Civile

L’assessore con delega all’Anagrafe e ai Servizi demografici, Angela Salvatore, comunica che, a seguito di …