OSPEDALE AVEZZANO:RIAPRE IL REPARTO DI UROLOGIA

Dopo la temporanea sospensione ad agosto, in cui tutte le prestazioni sono state comunque garantite dall’Aquila, dovuta alle ferie del personale.

 

 

La ripresa del lavoro sarà seguita, a breve, dall’assunzione di un nuovo medico che si aggiungerà ai due che già vi lavorano”

 

AVEZZANO – Domani, primo settembre, come promesso dalla Direzione generale Asl, riprende l’attività del reparto di urologia dell’ospedale di Avezzano, dopo la temporanea sospensione dovuta alla necessità di far fruire le ferie al personale. Domani, quindi, riprenderanno i ricoveri nel reparto la cui attività, durante il mese di agosto, comprese tutte le urgenze, è stata comunque assicurata a 360 gradi dall’ospedale di L’Aquila. Il ritorno ai consueti assetti di lavoro di urologia, tra l’altro, verrà accompagnato da un’importante novità: l’assunzione a tempo determinato di un altro medico che andrà così ad aggiungersi ai due che già vi lavorano.

“La ripresa dei ricoveri e di tutte le altre prestazioni a Urologia di Avezzano”, dichiara il manager Rinaldo Tordera, “come da noi puntualmente annunciato nelle settimane scorse, spazza via tutte le fantasiose ipotesi ventilate da alcuni sull’intenzione di chiudere il reparto.   E’ un’eventualità a cui non abbiamo mai pensato”, aggiunge Tordera, “perché è nostra intenzione non togliere i servizi bensì, nei limiti delle nostre possibilità, aggiungerli e migliorarli. La dimostrazione è l’assunzione in tempi brevi di un terzo medico a tempo determinato che ci consentirà di puntellare l’organico e di dare risposte più adeguate all’utenza. Ormai occorre ragionare in un’ottica di respiro provinciale nel senso che l’obiettivo  è assicurare la continuità e i servizi alla gente a prescindere dalla località della provincia in cui si trova l’ospedale o la struttura che li eroga. Un modello organizzativo”, conclude Tordera, “ dettato dai tanti vincoli stringenti con cui le Asl devono fare i conti e che non  permettono più di alimentare campanilismi tra aree diverse del nostro territorio”

 

 

 

 

About Redazione - Il Faro 24