Paterno ne fa 3 ai Nerostellati e attende il Capistrello

Con un secco 3 a 1 ai Nerostellati di Pratola, il Paterno accede alla fase successiva di Coppa Italia, dove troverà niente di meno che il Capistrello di Tonino Torti, vittorioso sull’Amiternina.

I ragazzi di Mister Iodice hanno dimostrato le loro ottime capacità tecniche e sin dai primi minuti si sono distinti. Dopo il tentativo del giovane Scatena, arriva il vantaggio del Paterno con il gol di Paris al 11’ ed i nerazzurri portano in alto il livello della gara contro i Nerostellati. Al 24’ Leccese, su cross di Paris, porta al raddoppio il Paterno, al 35’ ci prova La Selva ed al 39’ il  tentativo di Isotti (Nerostellati) viene bloccato da Di Girolamo.

Emanuele Gabrieli
Emanuele Gabrieli

Nella ripresa i Nerostellati sembrano più determinati, ricordiamo i tentativi di Nanni al 63’ e di Del Gizzi al 69’,  poco dopo Amore sigla il 3-0 (74’) e successivamente vari sono stati i tentativi dei neroazzurri.  A pochi minuti dalla fine, Isotti va in rete.

La partita si conclude 3-1 ed il Paterno è già pronto ad affrontare il Capistrello in un derby tutto marsicano.

TABELLINO

PATERNO: Di Girolamo, Falcone (Di Rocco 8’st), Amore, Scatena (Kras 30’ st), Gabrieli, D’Amico, La Selva, Vitale, Leccese ( Arciprete 25’st), Bolzan, Paris. A disposizione: Torge, Iaboni, Laurenzi, De Iorio.

Allenatore: Iodice

NEROSTELLATI: Meo, Sinni, Ponticelli, Del Gizzi, Iacobucci, Del Conte, Nanni, Verrocchi (Pacella st), Palombizio, Isotti (Luzzi  45’st), Rossi (Cicconi st). A disposizione: Marulli, Passalacqua, Zimei, Vitone.

Allenatore: Di Marzio

Arbitro: Varanese (Chieti)

Assistenti: Giacomantonio (L’Aquila) – Mastrogiuseppe (Sulmona)

Fonte: A.S. Giovanna Pellegrino

About Redazione - Il Faro 24