PESCARA: 32ENNE CITTADINO SERBO, ARRESTATO 2 GIORNI FA PER FURTO AGGRAVATO, POI EVASO 2 VOLTE ORA È IN CARCERE


 

Rintracciato e arrestato G.D., pluripregiudicato 32enne, di origine serba. All’uomo è stata posta in esecuzione di ordinanza la misura cautelare della custodia in carcere disposta dal G.I.P. di Pescara, a seguito di 2 evasioni ed a seguito dell’ultimo arresto per furto aggravato in flagranza di reato, eseguito 2 giorni fa sempre dalla Squadra Volante.

Infatti G.D., alle prime luci dell’alba di domenica mattina, era stato colto in flagranza di reato mentre infrangeva presso la golena sud di Pescara i vetri di autoveicoli per asportarne il contenuto (borse e borselli).

Arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, si è immediatamente sottratto al provvedimento restrittivo per 2 volte, nell’ultimo caso proprio evadendo mentre si sarebbe dovuto tenere il giudizio direttissimo in sua presenza. In considerazione anche della pericolosità e dei pregressi precedenti penali (furto aggravato, rapina, lesioni personali, spaccio stupefacenti, ricettazione) il GIP di Pescara ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere. Pertanto è stato ricercato, trovato e tratto in arresto nel pomeriggio di ieri dalla Squadra Volante, che lo ha condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24