Pescara. Piccoli e grandi prestigiatori ospiti in Comune per festeggiare I bimbi nati ad aprile e maggio


Allegrino ai genitori: “Anche voi avete fatto una magia dicendo sì alla vita”

 

“Anche voi avete fatto una magia dicendo sì alla vita”. Sono state alcune delle parole di saluto che l’assessore alle Politiche sociali, Antonella Allegrino, ha rivolto stamani alle tante mamme, papà, nonni e zii, che hanno partecipato alla cerimonia del “Benvenuto ai nuovi nati”, l’iniziativa che si tiene periodicamente in sala consiliare per accogliere e festeggiare i nuovi baby cittadini e le loro famiglie. Alla manifestazione, infatti, hanno partecipato due ospiti speciali, l’aspirante prestigiatore Michele Ciafardini, 12 anni, di Pescara, e l’illusionista Ivan Mistereko, che hanno intrattenuto e coinvolto le famiglie in giochi di abilità e maestria. “La magia è un’arte meravigliosa che esercita il suo fascino su piccoli e grandi e che spesso ci fa tornare bambini – ha aggiunto l’assessore – Ecco perché abbiamo invitato due prestigiatori per regalare un momento di divertimento alle famiglie in occasione di questa festa”.

La cerimonia ha rappresentato anche l’occasione per illustrare alle mamme e ai papà i servizi garantiti dal Comune ai nuclei familiari attraverso il Centro Servizi Famiglie (CSF), inaugurato di recente in piazza Italia 13. “Nel CSF sono operativi uno sportello informativo, servizi di orientamento sulle risorse e sulle opportunità istituzionali, di mediazione familiare e di sostegno alla genitorialità – ha spiegato Allegrino – Si possono condividere, inoltre, esperienze di socializzazione tra famiglie”. 

Al termine della cerimonia l’assessore ha donato alle mamme e ai papà una valigetta contenente prodotti per l’infanzia forniti da Auchan Pescara e un facsimile di carta d’identità con i dati del bebè. Prossimo appuntamento con il “Benvenuto ai nuovi nati” a settembre, quando saranno accolti in Comune i bimbi venuti alla luce nei mesi di giugno, luglio e agosto. 

 

Hanno partecipato alla manifestazione di oggi i genitori dei piccoli:

 

Tommaso Bajocco, Edoardo Begani, Aurora Belfiglio, Andrea Beye, Desiree Buccella, Federico Cafarelli, Ginevra Cancelli, Thomas Caruso, Azzurra D’Elpidio, Nathan Dell’Aquila, Corinne Nicole Di Giannatale, Alessandro Francano, Jason Gatta, Margherita Giancola, Meryam Hkimi D’Ilio, Andrea Ignazzi, Jacopo Innaurato, Arij Labrini, Ambra Lami, Flavia Lorenzo, Paula Micarone Labricciosa, Isabel Muca, Diego Mucedola, Alessandro Napoleone, Gabriel Neagu, Anastasia Palomba, Adrian Pantalone, Giacomo Pavone, Nicole Rossoni, Aurora Rotundi, Andrea Spinozzi, Paolo Francesco Superbo, Ginevra Tiberio, le gemelline Osaugue Great e Imuetinyan Ugiagbe e Riccardo Vannicola.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24