Pescina, Iulianella: “Tordera ribadisce necessità di mantenere aperto PPI 24 ore”


“Il Direttore Generale della ASL dott. Tordera incontra l’Amministrazione Comunale e gli operatori della sanità del Pta Serafino Rinaldi di Pescina per fare il punto sul progetto di riorganizzazione del Presidio stesso presentato nello scorso luglio e per ribadire quanto già detto dall’Assessore Regionale alla Sanità, dott. Paolucci, sulla necessità del mantenimento del Punto di Primo Intervento (Ppi) con copertura dei turni h/24”. E’ quanto si apprende leggendo un post pubblicato qualche ora fa su facebook dal sindaco di Pescina Stefano Iulianella, il quale ha avuto un incontro con Rinaldo Tordera alla presenza di operatori sanitari, cittadini e membri dell’Amministrazione comunale.
“Un incontro proficuo – spiega il sindaco – in cui sono stati messi in risalto gli opportuni adeguamenti strutturali e la necessità di potenziamento della strumentazione diagnostica, oltre alla necessità di modificare la convenzione che regola il funzionamento dell’Ospedale di Comunità al fine di consentire a tutti i medici di base la possibilità di ricoverare i propri pazienti”.

“Un ringraziamento da parte nostra – ha concluso il sindaco – va naturalmente al Direttore Generale e alle collaboratrici dott.sse Colizza e De Santis nonché a tutti gli operatori della sanità che con passione e responsabilità lavorano all’interno del Pta di Pescina”.

 

Redazione

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24