Enzo Di Natale

Serie D: Avezzano a Nuoro in cerca di riscatto

Vigilia di campionato per l’Avezzano, attesa alla delicatissima trasferta di Nuoro contro la Nuorese. La compagnie sarda, che in classifica segue i biancoverdi con nove punti (con una gara in meno), è in un ottimo stato di forma ed è reduce dalla preziosissima vittoria ad Albano Laziale contro l’Albalonga.

Gli uomini di Pino Tortora devono riscattare la pesante sconfitta rimediata domenica scorsa al “Dei Marsi” dal Muravera. Il mister calabrese conferma in attacco Lamin Bittaye al posto di Ettore Padovani. L’esterno del Gambia, intervistato in settimana da MarsicaSportiva.it, è in un grande momento di forma e potrà davvero mettere in difficoltà la fortissima retroguardia sarda (un solo gol subito finora). Nel tridente biancoverde spazio a Orlando Aquino e Davide Leto che dovrebbe essere riportato sulla linea offensiva dopo l’esperimento, non perfettamente riuscito, di domenica scorsa nel quale è stato arretrato a centrocampo con Marco Lo Pinto sull’ala sinistra. Centrocampo con Lo Pinto e capitan Sassarini insieme al sempre più sorprendente Michael D’Eramo, classe 1999 che ha impressionato tutti nelle ultime due partite. L’ex Vincenza sembra in rampa di lancio al posto di Persia. Sulla linea difensiva, in ballottaggio Allepo e Di Paolo per un posto sulla sinistra, stesso discorso sulla fascia destra con De Cinque e Besana. Unico indisponibile per Tortora è il terzino Emanuele Lombardo alle prese con uno strappo muscolare che lo terrà lontano dai campi di gioco per ancora qualche mese.

Curiosità. Ultima sfida tra le due squadre nella Serie D 1978/1979. In quell’occasione la partita in terra sarda terminò sul 2 a 2 sotto una copiosa nevicata. Quello fu l’anno della promozione in C2 per l’Avezzano. Che sia di buon auspicio.

About Redazione - Il Faro 24