Serie D, si riparte! Per l’Avezzano c’è il Sansepolcro


Si ricomincia. E lo si farà nel gelo dello Stadio “Dei Marsi”. Il campionato di Serie D riparte dopo la sosta natalizia e mette di fronte all’Avezzano Calcio la compagine toscana del Vivi Altotevere Sansepolcro. I lupi, reduci da due vittorie consecutive contro Città di Castello e Torres, sono in cerca di punti playoff e troveranno sul loro cammino una formazione in un ottimo stato date le quattro vittorie ottenute negli ultimi cinque match (seppur una a tavolino contro il Foligno). Pino Tortora avrà a disposizione il neo acquisto Massimo Assisi e Emanuele Lombardo, al rientro dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per tre mesi. Il tecnico calabrese, inoltre, potrà contare anche sull’ottima condizione di Joaquin Serrago in rete nelle ultime tre gare del 2016. Per i biancoverdi l’obiettivo del girone di ritorno sarà, per bocca del presidente Gianni Paris, quello di realizzare 10 punti in più dell’andata (25 punti) per ambire ad un difficile piazzamento nella griglia dei playoff.

Gli addetti ai lavori al "Dei Marsi" per rimuovere la neve dal prato
Gli addetti ai lavori al “Dei Marsi” per rimuovere la neve dal prato

Capitolo meteo. Negli ultimi giorni Avezzano è stata travolta da un’ondata di gelo come la gran parte dell’Abruzzo e del centro-sud Italia. La neve, scesa in particolare nella giornata di giovedì, ha ricoperto il manto erboso del “Dei Marsi”, già in pessime condizioni nel turno di Coppa Italia di Eccellenza tra Paterno e Alba Adriatica di mercoledì scorso. La società biancoverde è già al lavoro per ripulire il prato dell’impianto marsicano anche se incombe il rischio gelo per la partita di domani (fischio d’inizio alle 14.30). La temperatura prevista per il match contro i toscani è abbondantemente sotto gli zero gradi e ciò potrebbe avere ripercussioni sulla tenuta del terreno di gioco oltre che sul rendimento di entrambe le formazioni.

La partita di andata si concluse con il risultato di 2a0 per i biancoverdi con reti di Aquino e di Leto su calcio di rigore. 

Leggi anche su MarsicaSportiva.it 

Luca Pulsoni 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24