TAGLIACOZZO SUL PODIO NELLA TOP TEN DEI SOCIAL MEDIA DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI ABRUZZESI


Terzo posto per il Comune di Tagliacozzo, dopo Pescara e Civitella Alfedena, sul Podio della Top Ten delle Pubbliche Amministrazioni più attive sui Social Media. È quanto emerge da una ricerca effettuata da un team di studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che si è congratulato con il Consigliere Comunale Danilo Iacoboni, che ha appunto la delega all’innovazione tecnologica e alla comunicazione. Ingegnere informatico con diverse esperienze nel settore, Iacoboni cura le diverse sezioni nel sito comunale e gli account Facebook e Instagram del Municipio di Tagliacozzo.

Inoltre ha studiato con il gestore un efficace progetto di completo restyling delle linee telefoniche ed informatiche degli uffici comunali che, oltre a facilitare il lavoro dei Dipendenti e la comunicazione con i Cittadini, consentirà all’Ente un notevole risparmio economico. Una grande e meritoria opera, forse non molto “visibile” come altri lavori pubblici, ma altrettanto necessaria e valida.

È ormai evidente che il web, i socialnetwork, le chat (gli Amministratori di Tagliacozzo ne hanno con tutte le Frazioni e con tutti i gestori di servizi), sono straordinari strumenti di servizio pubblico. Attraverso questi mezzi i Cittadini hanno un’informazione diretta e immediata, scevra di considerazioni personalistiche e molto gradita per qualità nel rapporto con enti e aziende pubbliche.

Per noi, tutto ciò è motivo di orgoglio e di stimolo ad una partecipazione attiva alla rivoluzione in corso, positiva, che fa crescere il numero di servizi, di informazioni, di possibilità di un dialogo diretto.

Ci congratuliamo con i 10 classificati e ringraziamo i ragazzi del Digital Team della Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo per la valutazione.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24