TEAM DI VENANZIO: ALESSANDRO CIACCIA CONQUISTA IL BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI


 

Il 13 e 14 gennaio a Fondi si sono svolti i Campionati Italiani di Taekwondo a categorie Olimpiche che hanno visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia compresi i gruppi sportivi di esercito, carabinieri e fiamme oro. Il Team Di Venanzio si è presentato a questa importante competizione con l’atleta Alessandro Ciaccia il quale, nella categoria olimpica dei -58 kg, ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo.

Ciaccia è partito subito forte vincendo i primi tre incontri con i punteggi di 24-6, 11-0, 26-4; in semifinale ha incontrato il forte atleta nazionale Lo Pinto e, dopo un incontro tirato, è uscito sconfitto con il punteggio di 20-14. Il quinto incontro disputato è valso ad Alessandro la medaglia di bronzo, terminato col punteggio di 23-3 a suo favore.
Soddisfazione è stata espressa dal suo tecnico, Alessio Di Venanzio, il quale ha afferma che il lavoro svolto in palestra è di alta qualità ed i risultati raggiunti negli anni ne sono la conferma. Ciaccia si aggiunge ad altri atleti del Team Di Venanzio medagliati più volte ai Campionati Italiani negli ultimi anni, come Stefano Di Venanzio vicecampione Italiano in carica, Jennifer Fabri, Emanuela Pacchiarotta, lo stesso Alessio Di Venanzio e diversi altri.
Di Venanzio ha concluso il suo intervento affermando che quello conseguito da Ciaccia è un ottimo risultato, di livello nazionale, che dà risalto a Celano e a tutto l’Abruzzo.

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24