Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

TORNEO DELLE REGIONI. MORTO L’ACCOMPAGNATORE LND DI BOLZANO ELMAR HOCHKOFLER


Elmar Hochkofler, l’accompagnatore del Bolzano deceduto nella notte. Foto presa dalla pagina ufficiale della LND Bolzano

Una brutta notizia arriva dal Torneo delle Regioni, che si sta svolgendo in Abruzzo. Questa mattina, nell’albergo di Pineto dove era ospite la delegazione di Bolzano, è venuto a mancare un membro del comitato di Bolzano, Elmar Hochkofler. La gara Abruzzo-Bolzano, categoria Juniores, non verrà disputata. La squadra è ovviamente troppo scossa per proseguire la competizione.

Di seguito il comunicato ufficiale apparso sulla pagina della LND di Bolzano.

PINETO – Una notizia drammatica, di quelle che lasciano allibiti e  senza parole.  Il collaboratore del CPA Bolzano, Elmar Hochkofler, 66 anni, è morto nella notte nell’albergo di Pineto, quartiere generale della rappresentativa altoatesina, alla vigilia della partita dei quarti di finale del 57. Torneo delle Regioni, categoria juniores. Il dirigente accompagnatore era in hotel con la squadra rimasta in Abruzzo per la seconda fase della rassegna nazionale e chi oggi avrebbe dovuto incontrare l’Abruzzo a Martinsicuro. Nel corso della notte si è sentito male, prontamente si sono attivati i soccorsi, è intervenuto il personale della squadra, sanitari e medico, che hanno fatto tutto per rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Il medico d’urgenza intervenuto con l’unità mobile di rianimazione non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La famiglia è stata prontamente avvertita. Profondamente colpiti dalla tragica notizia, attoniti,  i dirigenti del CPA Bolzano e i giocatori della squadra juniores, esprimendo dolore e cordoglio, hanno deciso in comune accordo con i familiari di abbandonare il torneo in segno di rispetto. Sconvolti  e scioccati giocatori e staff che, con grande partecipazione emotiva hanno condiviso la decisione di ritirarsi dal torneo e fare ritorno in Alto Adige. “E’ una tragedia che ci ha profondamente colpiti – sottolinea il presidente del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano, Paul Georg Tappeiner – perdiamo una persona cara, un vero amico. Siamo vicini alla famiglia e insieme abbiamo deciso di non giocare la partita con l’Abruzzo. Valori e ideali, condivisione di emozioni e rispetto prima di tutto. Insieme abbiamo preso una decisione giusta e doverosa”.

Il Bolzano dunque non si presenterà, ma si farà comunque il minuto di silenzio in presenza degli arbitri e della compagine abruzzese. Alla famiglia di Hochkofler e a tutta la delegazione altoatesina vanno le nostre più sentite condoglianze.

Commenti Facebook

About Vincenzo Chiarizia

Vincenzo Chiarizia
Vincenzo Chiarizia, 35 anni, penna dello sport abruzzese. Ha iniziato a scrivere nel 2013 per alcune testate regionali. Nell’estate del 2016 inizia il suo percorso su Ilfaro24 e MarsicaSportiva. E’ laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Pubblicità e Comunicazione d’impresa.