TRUFFA DELLO SPECCHIETTO AI DANNI DI UN ANZIANO DI CELANO, INDIVIDUATO E DENUNCIATO UN 25ENNE


Truffa dello specchietto, denunciato un siciliano di 25 anni. I fatti risalgono a una decina di giorni fa quando, A.R. 25 enne siciliano a Celano, in via Adige, nei pressi di piazza Aia, ha con l’ormai conosciuto trucco dello specchietto rotto, imbrogliato un anziano di Celano.

Il 25 enne infatti ha fatto credere al malcapitato di avergli sbattuto e provocatogli la rottura dello specchietto, poi invitandolo a non mettere un mezzo le assicurazioni ha chiesto ed ottenuto la consegna di una cinquantina di euro. L’anziano, subito dopo si è reso conto di essere stato imbrogliato e a presentato una denuncia ai carabinieri di Celano. I militari, agli ordini del luogotenente Pietro Finanza, hanno iniziato, anche confrontando altri eventi simili accaduti in marsica e non solo, a fare indagini anche con l’ausilio di materiale fotografico. L’anziano di celano, proprio in una di queste foto ha riconosciuto il siciliano, che è stato individuato e subito denunciato, inoltre sono state avviate le procedure per il foglio di via dal territorio del comune di Celano.

In città non si erano verificati finora truffe di questo tipo, questa dovrebbe essere la prima ed è stato immediatamente individuato il responsabile.

Un episodio simile qualche tempo fa si era registrato a Trasacco anche in altri centri della marsica.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24