Un Angelo per Capello, l’associazione che raccoglie ciocche di capelli per farne parrucche per malati oncologici


Un Angelo per Capello. Un sostegno concreto ai pazienti oncologici.

Un Angelo per Capello è un’associazione Onlus, regolarmente iscritta nel registro regionale delle Associazioni di Volontariato della Regione Puglia (n. 2074 del 13 aprile 2017) nata dalla volontà di gestire in maniera ottimale l’omonimo progetto avviato nel 2014.

L’associazione, costituita nel 2016, è composta da esperti in campo medico, sociologico, psicologico, esperti della comunicazione e della formazione che hanno come unico obiettivo quello di aiutare i pazienti durante il difficile percorso della malattia.

Nel corso di questi anni Un Angelo per Capello ha contribuito attivamente nella raccolta di fondi da destinare alla ricerca supportando l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, l’Associazione Opere di Misericordia Apostole di Gesù Crocifisso – Onlus e la Caritas nel contrasto alla povertà consci dell’importanza di favorire la Rete tra associazioni e dei risultati che solo il lavoro di squadra può dare.

La finalità del progetto è quella di donare parrucche a pazienti oncologici che non possono permettersi di acquistarne una.

L’obiettivo è dunque quello di destinare le ciocche di capelli raccolte ad un’azienda del settore che in cambio offrirà parrucche inorganiche/sintetiche da donare GRATUITAMENTE ai pazienti oncologici che economicamente non ne possono sostenere l’acquisto.

Donare è semplicissimo.

Gli unici requisiti richiesti sono:

AVERE CAPELLI I CAPELLI PULITI ED ASCIUTTI AL MOMENTO DELLA DONAZIONE E CHE LA CIOCCA DA DONARE ABBIA UNA LUNGHEZZA NON INFERIORE AI 25 CENTIMETRI.

 

Maggiori informazioni: https://www.facebook.com/unangelopercapello/

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

LE IMPRESE DEL SETTORE AGROALIMENTARE HANNO SEMPRE PIÙ BISOGNO DI GIOVANI PREPARATI IN UN AMBITO ECONOMICO COMPLESSO MA IN EVOLUZIONE POSITIVA

La Fiesa Confesercenti Abruzzo e l’Assopanificatori condividono e si associano all’iniziativa dell’ITS Agroalimentare di Teramo …