VISITA A OSPEDALE POPOLI. PETTINARI: “MACCHINARI FERMI E PERSONALE DEPOTENZIATO”


Macchinari fermi o utilizzati al di sotto della propria capacità. Reparti interi depotenziati per personale ed attrezzature ed infine eccellenze, come i reparti di riabilitazione, incompleti per mancanza di strumenti affini al percorso riabilitativo. 

Questo in sintesi quanto riscontrato da Domenico Pettinari, Consigliere Regionale M5S, nel corso della visita ispettiva che ha svolto ieri mattina all’interno dell’Ospedale di Popoli. “Il laboratorio analisi è ridotto all’osso” commenta il 5 stelle, “non c’è più la possibilità di effettuare analisi microbiologiche per le quali si deve attendere il referto da Pescara nonostante il reparto sia dotato di tutti i macchinari  necessari, pagando il comodato d’uso. Inoltre – continua Pettinari – il reparto di riabilitazione, unica eccellenza pubblica della regione, manca di servizi affini  che consentono il corretto funzionamento del reparto”. 

Una situazione certamente non delle migliori per l’ospedale, che rientra in un quadro che vede la sanità abruzzese sempre al di sotto delle proprie potenzialità.
“Oggi si discuterà una mia interpellanza per capire quali sono le intenzioni di questa Giunta relativamente alla chiusura ed al declassamento di questi, ed altri, reparti – conclude Pettinari  – Molti pazienti non si affidano più a Popoli perché hanno paura che la struttura non sia adeguata alle emergenze.  Uno stato di fatto che dirotta tutti i pazienti del territorio verso uno già ingolfato e strapieno ospedale di Pescara”.

Redazione ilfaro24.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24