VISITA DEL PRESIDENTE DELLA COMUNITA’ MUSULMANA AL SINDACO DI PANGRAZIO


Il sindaco Giovanni Di Pangrazio,  ha ricevuto in Municipio il presidente dell’associazione culturale multietnica “Alkarama” di Avezzano, El Hadj Sayad.
“Sono venuto a portare a lei e ai cittadini di Avezzano gli auguri di buone feste da parte della comunità musulmana – ha dichiarato il presidente El Hadj – noi vogliamo vivere in pace e in amicizia in difesa dei valori universali della cultura occidentale. Cartesio ha scritto che ‘il buon senso è la cosa più condivisa tra gli uomini’ e noi vogliamo perseguire questo principio”.
Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha apprezzato il gesto di amicizia del rappresentante della comunità musulmana locale e ha affermato: “Ricambio gli auguri di buone feste, auspicando una serena e consapevole convivenza tra le diverse comunità etniche presenti nella nostra città, con l’impegno di battersi per il rispetto della dignità della persona, mirando all’affermazione  dei valori universalmente condivisi, basati sul dialogo e sulla collaborazione, senza steccati e impedimenti di alcun genere”.
foto avez

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24