13 GENNAIO 1915, LA TERRA TREMÓ, A 104 ANNI DAL TERRIBILE SISMA CHE SCONVOLSE LA MARSICA ALLESTITA UNA MOSTRA DI DOCUMENTI DELL’EPOCA PRESSO IL CAFFÈ LETTERARIO DI SAN BENEDETTO DEI MARSI


Sono passati 104 anni da terribile terremoto che mise in ginocchio la Marsica.  I paesi del territorio furono ridotti in cumuli di macerie, più di 30.000 vittime, il freddo, la disperazione, in pochi minuti migliaia di persone si videro crollare il mondo addosso.

Per non dimenticare, molte sono le iniziative che in questi giorni in vari comuni marsicani si stanno mettendo in piedi.

Una di queste è quella allestita presso Il Caffe’ Letterario di San Benedetto dei Marsi, dove è stata ha allestita una piccola mostra di documenti a ricordo di quei tragici giorni: telegrammi, giornali, riviste, libri, foto e immagini nella Biblioteca San Benedetto Marsi. Piazza

Da oggi e per una settimana, si potranno visionare questi documenti importanti, che raccontano la nostra storia, la mostra rimarrà aperta  anche nelle ore pomeridiane.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24