2a categoria, le voci dei protagonisti. Pari nel derby rovetano, al Bugnara il big match

La sesta giornata di ritorno del campionato di seconda categoria girone B, conferma lo strapotere della Pro Celano che vince 4 a 0 sul Cese. Si ferma l’Ortigia, a causa del pari con il Caruscino. Il big match tra Collarmele e Bugnara va agli ospiti.

Si è aperta con il derby tra Castronovo e Civitella Roveto la domenica di seconda categoria. Dal campo ne viene fuori uno 0 a 0 che tuttavia non nega emozioni agli spettatori in tribuna. Le voci dei protagonisti:

Dino Di Curzio, predisente e giocatore del Castronovo: “È stata una partita tatticamente giocata bene da ambo le squadre. Primo tempo molto equilibrato. Secondo tempo siamo usciti bene alla distanza creando quattro nitide palle gol di cui una salvata sulla linea a portiere battuto. Dopo aver sciupato clamorosamente tanto alla fine abbiamo rischiato la.beffa. Grande parata di scacchi. Partita corretta. Probabilmente ai punti avremmo meritato noi. Bel derby!”

Così la partita sul gruppo facebook del Civitella: “Attacco spuntato per i rossoblu con le assenze per squalifica di Tolli e Alfano. Forfait all’ultimo minuto anche per Sabatini, costretto alla panchina per un fastidio al ginocchio. Primo tempo discreto con l’occasionissima di Petricca che si spegne sul palo.  Al break è parità, ma l’Atletico davanti fa fatica.
Secondo tempo più equilibrato con Castronovo che diventa pericoloso più di una volta, anche se la chance colossale capita sui piedi di Persia che spedisce fuori a tu per tu con il portiere.
Assenze indubbiamente pesanti nel reparto avanzato, ma è mancata soprattutto convinzione e mentalità per fare risultato. Il recupero di mercoledi pomeriggio con la Pro Celano diventa decisivo per non perdere ulteriore terreno e rimanere aggrappati alle posizioni di vertice”.

 

Il Pro Celano non fatica ad affondare il Cese. Termina 4 a 0 per i padroni di casa. Questa la partita dalle parole di mister Guglielmo Rocchi: “La partita di domenica la temevo per via dei buoni risultati che il Cese aveva riportato negli ultimi incontri. Fortunatamente si è messa subito in discesa con Bafile dopo 5 minuti (tripletta per lui ieri) e poi non abbiamo rischiato più niente raddoppiando con Albertazzi. Nel secondo tempo ho cambiato subito qualche cosa facendo 3 cambi subito ( dato che mercoledì c’è il recupero con Civitella) ma la gara è stata messa in sicurezza con altri due gol di Bafile. Ora testa al recupero, avrò degli assenti per motivi lavorativi cercheremo di fare il massimo, Bugnara non molla e con loro ci giocheremo il 1° posto: ormai la classifica si è delineata”.

 

A Villavallelonga, la gara tra i padroni di casa ed il Deportivo Luco termina con uno spettacolare 6 a 4 in favore degli angiziani. Sotto di 2 reti, il Depor pareggia ma poi il Villa vede nuovamente la via della vittoria portandosi sul 4 a 3. Quinzi, Walter Panella e Iezzi hanno nuovamente ribaltato il risultato regalando una bellissima vittoria agli ospiti.

Degno di nota, un errore del Villa dal dischetto sul punteggio di 4 pari.

 

Il big match di giornata tra Collarmele e Bugnara termina 3 a 2 in favore degli ospiti. Con questa vittoria il Bugnara si candida come vera antagonista della Pro Celano nella lotta alla prima posizione.

Gianluca Casanova, allenatore del Bugnara: “Domenica è stata una partita molto bella. Siamo partiti bene, soprattutto nei primi 25 minuti dove abbiamo comandato il gioco e sciupato 3 palle gol nitide. Come spesso succede nel calcio, alla prima loro azione abbiamo subito gol. Abbiamo riniziato a giocare e pareggiato con Traficante, che si è visto respingere un rigore ma è stato bravo sulla respinta. Nella ripresa la gara è stata più equilibrata, anche il Collarmele, a cui faccio i complimenti, ha giocato un buon calcio. Coccovilli ha fatto il 2 a 1 per noi, poi ci siamo abbassati troppo e loro hanno fatto un grande forcing. Fidanza ha pareggiato dal dischetto e nella stessa occasione siamo rimasti in 10. Ho sostituito Crugnale che aveva mal di schiena ed abbiamo giocato col 4-3-2. Loro hanno comandato il gioco ma noi ci siamo resi pericolosi diverse volte in contropiede, fino a quando allo scadere Coccovilli ha driblato 2 avversari e ci ha regalato la vittoria con un gran gol. Temevamo molto questa trasferta, il Collarmele quando è in giornata è molto forte gli faccio nuovamente i complimenti. Sono 3 punti d’oro che ci tengono a 2 lunghezze dalla Pro Celano. Dobbiamo continuare a fare bene, non ci siamo posti obiettivi particolari ma vediamo dove possiamo arrivare. Voglio fare i complimenti a tutti i miei 23 ragazzi che, dal primo all’ultimo, danno grande disponibilità ed anche chi gioca meno partecipa pienamente alla causa. Domenica aspettiamo il Caruscino, cercheremo di riscattare la sconfitta dell’andata. Avremo diverse assenze però chi entrerà saprà come sopperire”.

Pietro Pecorabianca, dirigente-accompagnatore del Collarmele: “Dal mio punto di vista è stata una partita bella e corretta, giocata da due squadre molto forti. Abbiamo trovato il vantaggio con Di Felice e sprecato diverse occasioni per raddoppiare. Dopo il loro pareggio, nella ripresa sono ripassati in vantaggio ma li abbiamo raggiunti col rigore di Fidanza. Da lì in poi la partita è stata a senso unico, avendo anche l’uomo in più, ma non siamo riusciti a capitalizzare un po’ per sfortuna, un po’ per bravura loro nel difendersi. Ci siamo fatti trovare scoperti e così loro hanno trovato il 3 a 2 in contropiede. Siamo molto rammaricati perché non meritavamo la sconfitta, soprattutto guardando la ripresa. Loro sono la squadra più forte che abbiamo incontrato fin’ora. Noi non pensiamo alla classifica e giochiamo giornata dopo giornata, è un periodo che non ci gira bene anche perché spesso andiamo a giocare molto rimaneggiati. Cerchiamo di rialzare la testa ed affrontare le partite che mancano nel migliore dei modi”.

 

In chiusura, l’Ortigia è stato bloccato dal San Giuseppe di Caruscino per 0 a 0.

Matteo D’Agostino, allenatore e giocatore dell’Ortigia: “Ottima partita dei miei ragazzi che legittimano la posizione in classifica. Si sono affrontate due squadre che si sono rispettate e temute per tutto il match. Avremmo meritato noi, ne sono sicuro ma il pari è comunque un risultato positivo ottenuto contro una diretta avversaria. Siamo nel bel mezzo di un trittico di partite infernali. Mancano 5 gare, 5 finali e noi dobbiamo provare a vincerle tutte per continuare a credere in un sogno che si chiama promozione. Ce lo impone la conoscenza delle nostre capacità. Siamo una squadra mai doma e venderemo cara la pelle fino alla fine! Forza Ortigia”.

Cesare Stornelli, allenatore del Caruscino: “Al cospetto di una compagine ben organizzata come è l’Ortigia, abbiamo giocato una buona gara, partendo con la giusta concentrazione e determinazione. Il pareggio, a mio avviso, è il giusto risultato. Nel primo tempo infatti abbiamo creato più noi, non finalizzando a dovere. Nel secondo tempo i nostri avversari hanno creato qualcosa in più, anche se c’è da dire che i entrambi i portieri sono stati mai realmente impegnati, a dimostrazione della buona organizzazione difensiva da parte delle due squadre. Mi piace infine sottolineare come la partita sia stata molto corretta, per questo do merito ai miei calciatori e a quelli dell’ Ortigia, unitamente alla società di casa”.

 

Ha riposato in questa giornata il Marruvium.

Fonte MarsicaSportiva.it

Per consultare risultati, calendario e classifica clicca qui.

About Redazione - Il Faro 24