Home | Abruzzo | ABRUZZO, FINO A 25MILA EURO A CHI ORGANIZZA MANIFESTAZIONI ED EVENTI

ABRUZZO, FINO A 25MILA EURO A CHI ORGANIZZA MANIFESTAZIONI ED EVENTI


Contributi per manifestazioni ed eventi, pubblicato il bando del Consiglio regionale d’Abruzzo.

Un sostegno fino a 25mila euro per eventi legati al terzo settore, al mondo della cultura, dell’associazionismo e dell’educazione.

 

 

È stato pubblicato dalla Giunta regionale d’Abruzzo il bando per la concessione di contributi finalizzati a supportare la realizzazione di eventi senza scopo di  lucro, organizzati da soggetti afferenti al terzo settore e in generale al mondo della cultura, dell’associazionismo e dell’educazione, secondo quanto disposto dalla Legge Regionale n.55 del 2013 (Art. 40).

Ne dà notizia il consigliere regionale delegato alla Cultura Luciano Monticelli, che spiega meglio: “I contributi sono concessi, per l’annualità 2017, per eventi svolti dal 1 gennaio al 31 dicembre 2017 che presentino un ammontare di spese superiori a 25mila euro. Ovviamente, tali eventi devono avere carattere culturale, socioculturale, artistico e scientifico, come sono, ad esempio, convegni, meeting, eventi volti alla divulgazione e presentazione di pubblicazioni, spettacoli, rassegne, premi e mostre”.

I contributi sono concessi a enti pubblici o privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di unità sociale (Onlus). I beneficiari non devono svolgere attività aventi fini di lucro.

Il limite massimo del contributo concedibile – continua il consigliere regionale delegato alla Cultura – è di 25.000 euro. Una cifra importante, di cui siamo soddisfatti perché frutto di un lavoro svolto con grande attenzione. L’obiettivo è infatti quello di dare peso e importanza a un settore che, anche grazie all’aiuto economico della Regione Abruzzo, può contare su un sostegno importante in un momento difficile com’è quello che stiamo vivendo”.

Il bando in questione si pone a coronamento di un iter che ha visto la Regione impegnata anche nell’ambito del cinema attraverso la concessione di un altro contributo, destinato ai progetti cinematografici legati all’immagine dell’Abruzzo. 

“Quest’anno – sottolinea Monticelli – abbiamo lavorato con grande impegno. Eventi e cinema costituiscono due elementi fondamentali, due occasioni di promozione culturale dell’Abruzzo e dei nostri territori che non possono essere sottovalutati.

Oggi, con la concessione di contributi per la realizzazione di eventi, rinnoviamo dunque un impegno che portiamo avanti tutti gli anni per sostenere e aiutare realtà che rappresentano un tessuto importante del territorio. L’amministrazione regionale – conclude il consigliere – continua così a sostenerne i progetti e le attività annuali”.

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

MARCELLO ANTONELLI: (Forza Italia): ‘”La politica dell’intimidazione in Abruzzo”

“Ringrazio il Governatore D’Alfonso per la notorietà che ha voluto assicurarmi con l’azione civile aperta …