AVEZZANO – ” IL MONDO DEGLI INSETTI ” EVENTO DELLA RISERVA DEL SALVIANO


Appuntamento per l’8 Agosto dalle 17.00, per il laboratorio IL MONDO DEGLI INSETTI, conoscere gli insetti ed il loro ambiente presso la contrada Madonna di Pietraquaria. L’evento è stato organizzato dalla Riserva del Salviano.

Gli insetti sono una classe di animali appartenenti al grande phylum  degli Arthropoda. Questa classe rappresenta il più grande tra i raggruppamenti di animali che popolano la Terra, annoverando oltre un milione di specie, pari ai cinque sesti dell’intero regno animale.Si ritiene che siano tra i più antichi colonizzatori delle terre emerse in quanto fossili di insetti rinvenuti risalgono al Devoniano. L’eterogeneità nella morfologia, nell’anatomia, nella biologia  e nell’etologia  ha conferito agli insetti, da oltre 300 milioni di anni,  un ruolo di primo piano nella colonizzazione della Terra, in qualsiasi ambiente in cui vi sia sostanza organica, con manifestazioni di una notevole capacità di competizione.Gli insetti, di conseguenza, sono organismi che, in positivo o in negativo, hanno una stretta relazione con l’uomo e le sue attività, fino a condizionarne, più o meno direttamente, l’economia, l’alimentazione, le abitudini e la salute.

 

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES in Calabria, e resp. della sala stampa e produttore del talent LA NUIT D'ETOILE D'OR .Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS