Avezzano, presentata la App della Protezione Civile


Si è svolta nella sala consiliare del Comune di Avezzano la presentazione dell’App per smartphone relativa al Piano di emergenza comunale della Protezione Civile di Avezzano. Dopo l’intervento del sindaco Giovanni di Pangrazio, che ha ribadito l’importanza dell’iniziativa volta ad informare in tempo reale i cittadini in caso di emergenze dovute a terremoti, calamità naturali e climatiche, c’è stata l’illustrazione – con l’ausilio delle immagini – da parte del tecnico ing. Massimo Scafati, incaricato dal Comune per la realizzazione del progetto.
Erano altresì presenti alla conferenza stampa il consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Gianfranco Gallese,
il dirigente Francesco Di Stefano e il funzionario Domenico Ruscitti, coordinatore della Protezione Civile comunale.
I Comuni hanno l’obbligo di rendere noti i Piani di emergenza e non soltanto riguardo ai terremoti ma anche per qualsiasi altro evento calamitoso che possa interessare il territorio.
“L’informazione ai cittadini deve essere immediata, tempestiva, efficiente – sostengono gli amministratori avezzanesi –  e quindi l’uso delle tecnologie moderne è ormai una priorità assoluta. L’App è scaricabile gratuitamente dal sito comunale e tutti i cittadini potranno applicarlo nel proprio smartphones”.

avezzano comune1

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24