AVEZZANO. PRESENTATO IL LIBRO, “LA GIOIA DELL’INCONTRO”, TANTA LA PARTECIPAZIONE


Si è conclusa la presentazione del nuovo libro di Padre Orante Elio D’Agostino intitolato: “La gioia dell’incontro”.

L’evento religioso culturale ha visto la partecipazione numerosa del popolo devoto al Santuario di Pietraquaria ove si è svolta la kermesse. Mons. Pietro Santoro, Vescovo dei Marsi, ha celebrato la Santa Messa al termine della quale ha svelato e benedetto il quadro che l’artista Antonio Di Legge ha voluto donare a P. Orante a suggello della loro profonda amicizia.

I relatori che si sono succeduti dopo che l’artista ha illustrato il significato dell’opera, moderatrice Ornella Giovannetti, P. Orante che ha sottolineato l’attualità del pensiero di S. Giuseppe da Leonessa  seguito dagli interventi del P. Provinciale Padre Nicola.

È seguita la presentazione del sito www.madonnadipietraquaria.org. Illustrato dal dott. Pietro Costantini che lo ha realizzato.

Ha partecipato, quale rappresentante delle istituzioni locali, l’assessore alla cultura dott. Pierluigi Di Stefano che ha espresso il suo compiacimento nei confronti di questa iniziativa che, oltre a sottolineare il carattere religioso, pone in evidenza anche l’aspetto genuinamente culturale apprezzando la storiografia di questo Santo e soprattutto la scarsità dei mezzi di quell’epoca per poter tramandare così abbondanti notizie storiche.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24