Cambiamenti climatici. Mazzocca: “Dall’Europa benefici per le realtà locali”


Il Sottosegretario d’Abruzzo Mazzocca ha partecipato oggi all’open day organizzato dalla Regione presso l’Aurum di Pescara nell’ambito della “Settimana europea delle regioni e delle città” e dedicato al tema della lotta e adattamento ai cambiamenti climatici, nella terza tappa del processo partecipativo che sta progressivamente registrando contributi importanti sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

“Una formidabile occasione, quella odierna – ha spiegato Mazzocca – per definire ed ulteriormente sostanziare le linee politiche regionali e le relative azioni locali. A tal riguardo corre l’obbligo di sottolineare come, a seguito delle recenti interlocuzioni con i preposti organismi europei, Bruxelles si appresta a dedicare una parte cospicua del redigendo bilancio proprio a beneficio di interventi sul territorio volti a migliorare il sistema della prevenzione, alla mitigazione del rischio e alla lotta concreta al cambio climatico”.

Su questo particolare e strategico aspetto si avrà modo di discutere dettagliatamente già in occasione della 4^ tappa del processo partecipativo, prevista per il prossimo venerdì 27 ottobre a Teramo.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24