Offerta mypos a 29€

CARABINIERI IN CATTEDRA A CIVITELLA ROVETO PER IL PROGETTO STRADA FACENDO, PER LE CORRETTE NORME DI COMPORTAMENTO STRADALE E L’ACQUISIZIONE DI UNA MAGGIORE SENSIBILITÀ CIVICA


“Strada facendo”, si intitola così il progetto che ha visto coinvolti gli alunni delle classi III, IV e V della Scuola Primaria “Roberto Ripandelli” di Civitella Roveto, insieme alle loro insegnanti Maria Teresa Alfano, Mariagrazia Fasciani, Daniela Mariani, Patrizia Pampana e Tiziana Rubeis.

Ad aprire il progetto, finalizzato a educare alle corrette norme di comportamento stradale e all’acquisizione di una maggiore sensibilità civica, due Carabinieri della stazione di Civitella Roveto, Alessandro Cipollone ed Ettore Tullio. I militari hanno tenuto ai bambini presenti un’interessante lezione incentrata sui comportamenti stradali che interessano proprio i più piccoli in qualità di pedoni e ciclisti. Hanno poi risposto alle tante domande che sono arrivate dagli alunni pronti ad imparare i comportamenti coscienti e responsabili da tenere ogni giorno sulla strada anche quando saranno più grandi.

Al termine dell’incontro, al quale i bambini hanno preso parte con grande entusiasmo e coinvolgimento, le insegnanti hanno ringraziato i Carabinieri per la loro professionalità e disponibilità.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24