CELANO. BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI


In questi giorni si sono chiuse le operazioni relative agli esami di licenza media e di maturità.

L’Amministrazione comunale di Celano ha deciso di riconoscere e premiare il merito degli studenti che, al termine dei percorsi di studio della scuola secondaria di primo e di secondo grado, abbiano conseguito la massima votazione.

E’ quanto rende noto Lisa Carusi, Assessore comunale all’Istruzione, che aggiunge: “La finalità è quella di premiare l’impegno dei ragazzi che hanno dimostrato predisposizione allo studio, incoraggiandoli a proseguire il percorso formativo più rispondente alle proprie attitudini. L’assegnazione di una borsa di studio comunale agli studenti meritevoli è un doveroso riconoscimento con cui si vuole rendere merito ai ragazzi che, al termine del percorso della scuola secondaria di primo e di secondo grado, si siano distinti per i risultati conseguiti. L’auspicio è che queste borse di studio possano essere per loro uno sprono a studiare sempre e ad andare avanti con determinazione nel coronamento delle proprie aspirazioni”.

Potranno richiedere l’assegnazione della borsa di studio gli studenti, residenti nel Comune di Celano, che, al termine dell’a.s. 2021/2022, abbiano conseguito: il diploma di licenza media con una votazione di 10 e lode e di 10 (la borsa di studio ammonta, rispettivamente, a 400 euro e 350 euro); il diploma di maturità con la votazione di 100 e lode e di 100 (in questo caso la borsa di studio è, rispettivamente, pari a 450 euro e 400 euro).

“Un contributo che mira da un lato a premiare gli studenti per l’impegno e la costanza nello studio, dall’altro a offrire un piccolo sostegno ai genitori nel delicato compito della formazione dei propri figli” conclude l’Assessore Carusi.

L’avviso e il modulo per richiedere le borse di studio sono pubblicati sul sito del Comune di Celano. Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 30/07/2022. E’ possibile, altresì, entro lo stesso termine, trasmettere la domanda tramite raccomandata AR oppure mediante PEC all’indirizzo comune.celano@pec.it.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24