CELANO: PROGETTO LEGALILAB IN RICORDO DEL GIUDICE GIOVANNI FALCONE


Si è svolta ieri mattina presso la sala consiliare del comune di Celano la consegna degli attestati del progetto Legalilab patrocinato dal Comune di Celano, condotto e realizzato dall’attore marsicano Corrado Oddi.

dav

Hanno ritirato l’attestato accompagnati dai loro insegnanti le Professoresse Armida Crocenzi, Tina Ranieri, Agostina Cavasinni e dal Preside Prof. Massimo Pizzardi i ragazzi delle terze medie della scuola Beato Tommaso da Celano. I ragazzi dopo aver partecipato nei mesi scorsi  ai laboratori con l’attore marsicano Corrado Oddi hanno realizzato degli storytelling trattando il delicato tema della legalità partendo dalle figure dei magistrati Falcone e Borsellino che sono stati oggi ricordati dall’artista Corrado Oddi interprete del docufilm “Giovanni Falcone c’era una volta a Palermo”. La consegna è avvenuta in sala consiliare in presenza della Presidente del Consiglio Avv. Silvia Morelli e dei consiglieri Lisa Carusi, Divina Cavasinni, Piero Ianni, Valeriano Fidanza, Dino Iacutone, Cinzia Contestabile.

Una giornata molto particolare e toccante arricchita dal tanto desiderato rientro del Sindaco Settimio Santilli a cui vanno i migliori auguri.

Un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi che nonostante la Dad e le difficoltà legate al Covid-19 sotto la guida dei loro insegnanti e dell’attore Corrado Oddi sono riusciti a realizzare degli interessanti storytelling. Un ringraziamento al comune che ha patrocinato l’evento, all’Associazione Stella che ha finanziato il progetto e all’attore Corrado Oddi per la disponibilità e la sensibilità riservata ai nostri ragazzi.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24