Cosa fare a Napoli la sera


Passeggiate, musei, shopping, parchi, aperitivi e… tanto altro ancora! La carrellata di modi potenziali per poter trascorrere il pomeriggio e la sera a Napoli sono davvero tantissime, e ognuna di esse sembra essere in grado di soddisfare le ambizioni di ciascun visitatore nel capoluogo campano, da chi sta cercando compagniaa chi vuole rilassarsi a teatro.

Quel che vi consigliamo di fare, grazie ai consigli di Gnoccatravels.com, è, però, di partire dal centro storico. Le strade del centro storico di Napoli sono numerose e molto ampie: l’ideale per poter passeggiare a piedi tra le varie aree di interesse della vita notturna napoletana.

Per esempio, Piazza San Domenico è una destinazione molto popolare tra i giovani e tra gli studenti, e qui potrete trovare diversi bar aperti anche a tarda notte. Per i più golosi si può trovare anche del cibo da strada, in grado di condividere delle vere e proprie pietanze con chi si trova a passeggiare per le vie del centro. Proseguendo per Spaccanapoli in direzione di Piazza del Gesù, si arriva a Piazza Bellini, una zona molto frequentata dagli studenti Erasmus di altri Paesi, ricca di bar e di locali dove poter consumare qualche cibo da asporto, o sul posto.

Spostandoci sul lungo mare, troviamo due aree che meritano la vostra attenzione e che risultano essere territorialmente molto vicine tra loro: nella Riviera di Chiaia troverete numerosi locali dove si può mangiare anche a tarda sera, mentre nelle vie collegate a Piazza San Pasquale, troverete numerosi bar aperti fino al mattino, dove si può bere qualcosa, oppure portarla via passeggiando per le vie della zona.

Ancora, si può scegliere di trascorrere la serata in qualche lounge bar con musica, stando comodamente seduti a fare nuove conoscenze. Lasciando Riviera di Chiaia si arriva alla zona del Lungomare, dove si possono trovare molti locali in cui mangiare con vista mare e numerosi lounge bar. Nei fine settimana si possono inoltre trovare alcuni eventi organizzati dal Comune o dai privati, fiere, sagre e tanto altro ancora. Se siete alla ricerca di qualcosa di caratteristico, potete cercarlo nella zona di Castel dell’Ovo, dove ci sono molti luoghi di interesse che non dovreste perdere.

Infine, per chi è alla ricerca di una serata un po’ più vivace, c’è la possibilità di andare in una delle tante discoteche e dei tanti locali notturni all’aperto, o eventualmente all’interno, a seconda della stagione. La maggior parte sono tuttavia fuori dal centro città: dovrete dunque raggiungere la zona di Bagnoli, dove ci sono diversi locali particolarmente consigliati nei fine settimana.

Insomma, qualunque sia il vostro tipo di serata, siamo certi che a Napoli vi divertirete un mondo. Se poi state soggiornando in un albergo o in un bed and breakfast, provate a domandare qualche informazione ai titolari. La consueta disponibilità vi permetterà di ottenere dei suggerimenti utili per poter incrementare il livello di soddisfazione dalle vostre visite a Napoli: un bel biglietto da visita per poter trovare tutto quel che cercate da questa vacanza partenopea!

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24