Donna: guida a mode e tendenze per l’estate 2018


Ormai ci siamo, l’estate 2018 è prossima ad arrivare e come sempre in questo periodo dell’anno ci si prepara ad affrontare nel migliore dei modo la stagione più attesa ed amata. Un periodo dell’anno particolarmente frizzante, che porta sempre fermento e voglia di cambiamento.
Ciò è vero soprattutto per quanto riguarda l’universo femminile con particolare riferimento alle mode, che proprio nella stagione estiva trovano terreno fertile per proliferare: vediamo allora qualche tendenza donna per questa estate 2018.
Su tutte, parlando in generale, è interessante notare come stia tornando di moda il concetto di vintage, in particolare per tutto quello che riguarda gli anni ’70. Lo sguardo rivolto al passato è un qualcosa di tipico nella moda, andare a riproporre ciclicamente tendenze di un tempo che hanno fatto la storia. E così il look vintage torna a farlo da padrone anche per la prossima estate.
Come si può leggere sul sito Giornaledonna.com, la prossima sarà un’estate fortemente caratterizzata dai colori, non necessariamente sgargianti o pastello ma anche nuances di tendenza con tonalità chiare e tenui. La parola d’ordine sarà ‘osare’ e quindi si potrà anche azzardare mischiando colori solo all’apparenza in distonia tra di loro. Abbinamenti personalizzati per far emergere il proprio carattere e creare un qualcosa di assolutamente originale.
A tornare alla ribalta sono anche paillettes, frange, pelle, denim e stile cow girls: non soltanto gli anni ’70 quindi, come abbiamo visto sopra. Anche gli anni ’80 tornano a bussare alle porte della moda per reclamare il proprio spazio.
In sostanza in un’epoca caratterizzata da forti commistioni, mescolare sembra essere l’idea vincente per apparire al meglio: dal look casual a note chic passando per tendenze rock e perfino femme fatal. Il tutto da andare ad applicare a vestiti, accessori, capelli, look.
Ogni singolo elemento può diventare un tratto caratteristico per emergere dalla massa, oltre che una potente arma di seduzione da sfoggiare con personalità. In sostanza il mantra da ripetere fino allo sfinimento è stupire, personalizzare il più possibile, mescolare stili differenti e divertirsi nel proporre soluzioni di assoluta originalità e fantasia. Ma d’altra parte se c’è una stagione che consente di fare tutto questo e di esprimersi in totale libertà, è proprio l’estate.
 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

DISAGI PER GLI IMPRENDITORI DI PESCASSEROLI, CNA ABRUZZO A SOSTEGNO DEL PRESIDENTE VITALE

La Cna Abruzzo e di Avezzano sostengono il Presidente regionale dell’Unione Commercio & Turismo Vincenzo …