Ecco i nomi dei vincitori del progetto “Sperimentazione Cultura Giovani” Bando “Sillumina” Residenze Artistiche


 

L’AQUILA. Si è tenuta questa mattina (5 giugno) presso gli Uffici dell’Ente Società Aquilana dei Concerti la Conferenza Stampa per gli esiti del Progetto “Sperimentazione Cultura Giovani” relativi al Bando “Sillumina – copia privata per i giovani, per la cultura” promosso dalla SIAE e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sull’area di intervento “Residenze Artistiche e Formazione 2016”.

Era presente la commissione giudicatrice composta dal Presidente dell’Ente il compositore M° Giorgio Battistelli, il direttore artistico Fabrizio Pezzopane e il maestro del Coro di Voci Bianche Stefano Baiocco.

Sono stati comunicati i nominativi dei candidati risultati idonei alla “residenza artistica”, n. 3 compositori (in ordine alfabetico) Carlo Ferdinando de Nardis (L’Aquila), Paolo Fradiani (Avezzano), Francesco Sbraccia (Teramo) e n. 2 direttori d’orchestra Gabriele Centorbi (Empoli), Giordano Ferranti (Roma).

Inizia per loro un percorso di formazione e di creazione della durata di 6 mesi che culminerà con la realizzazione di uno spettacolo pubblico.

I residenti riceveranno durante l’intero periodo di lavoro il rimborso relativo alle spese di viaggio, nonché il vitto e l’alloggio secondo le modalità previste dalla Società dei Concerti “B. Barattelli”, relativamente al progetto.

 

In allegato il comunicato relativo al progetto e alle fasi di avviocomunicato Progetto Bando SIAE Sillumina

 

In foto un momento della Conferenza con il Presidente M° Giorgio Battistelli, il Vice Presidente Arch. Leonardo Nardis, il Direttore Artistico Fabrizio Pezzopane

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24