Fiction in tv: il programma dell’inverno


Con l’estate alle spalle torna a salire in cattedra il tema dei programmi in tv perché, con la stagione fredda in arrivo, diventa piacevole trascorrere serate al caldo comodamente sdraiati su un divano o sotto le coperte a guardare la televisione.
Negli ultimi tempi questa dinamica si è ulteriormente rinvigorita grazie alla nascita di strumenti multimediali e tecnologici, come le tv in streaming e le serie televisive da visionare su internet. Quello attuale sembra essere un po’ il momento delle serie tv, letteralmente sulla cresta dell’onda; per alcuni si tratta solo di una trasposizione moderna delle vecchie serie tv, riviste in chiave più moderna e chiamate con un nome differente.
Ebbene il programma per l’inverno di queste fiction è piuttosto nutrito soprattutto sulla Rai, quindi con la televisione pubblica. Vediamo allora cosa ci aspetta all’orizzonte fermo restando che è possibile visionare in qualsiasi momento quella che è la programmazione televisive delle fiction sera per sera su portali come Questaseratv.it.
Torniamo alle fiction in programma per l’inverno; la parte del leone come detto la fa la Rai. Tornerà in prima serata ‘È arrivata la felicità’ dopo 3 anni dall’esordio. La serie partirà in pieno inverno, a febbraio, sul Rai 1 in prima serata. Gli attori principali saranno ancora Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.
Più a breve giro partiranno altre interessanti proiezioni come il film tv ‘La mossa del cavallo’ tratto da un romanzo di Andrea Camilleri e con Michele Riondino. In primavera sarà poi la volta della seconda serie de ‘La mafia uccide solo d’estate’, sei puntate che arrivano dopo la prima stagione. In primavera partirà anche partire ‘Non dirlo al mio capo 2’ con Vanessa Incontrada, che sarà protagonista anche della nuova fiction ‘Il capitano Maria’.
Toccherà aspettare invece il prossimo autunno per la nova serie de ‘I Medici 2’, una serie tv di respiro internazionale al punto che sarà trasmessa in contemporanea anche negli Usa. Da segnalare poi ‘Questo nostro amore ’80’ con Anna Valle e Neri Marcorè ed i ‘I Segreti di Castelmonte’.
Tante serie tv che animeranno le serate della stagione autunno e inverno, ormai alle porte; molte di queste saranno visibili in chiaro direttamente sulla Rai, la tv pubblica italiana.

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24