Forte vento ad Avezzano: alberi divelti verso la Pineta e in Via Massa d’Albe. L’ex Superal scoperchiata dal violento Grecale


Meteo. Le stazioni meteorologiche della nostra rete dati, hanno registrato raffiche di freddo Grecale e Tramontana tra i 50 e i 70 km/h (circa 60 e 67,8 registrati ad Avezzano e Tagliacozzo dalla rete meteo di “Caput Frigoris”), sia nelle ore notturne che nelle ore mattutine. Diversi i danni agli alberi e agli edifici dei supermercati ad Avezzano e località limitrofe. L’immagine sottostante è di questa mattina e mostra l’albero caduto stamani da un’abitazione nei pressi di Scarsacallo (quartiere avezzanese). Le condizioni meteorologiche, caratterizzate anche da improvvise bufere di neve in un contesto variabile, miglioreranno all’inizio della settimana che viene.

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di Meteorologia. Ha iniziato il suo percorso all’Università degli Studi dell’Aquila e si è laureato in Filosofia e Teoria dei Processi Comunicativi. A partire da Maggio 2016 ha avviato la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e divulgatore scientifico.