Giorgia Farina, 20 anni studentessa di Avezzano testimonial del nuovo progetto di Antonio Oddi

Progetto di sensibilizzazione alla donazione del sangue nato da un’idea del  fotografo Antonio Oddi in collaborazione con l’Avis di Avezzano di cui è presidente di Cicco Simone: “Io Miss donatrice”.  La testimonial del progetto sarà la giovane Miss Giorgia Farina che ha immediatamente accolto l’invito a partecipare: sarà lei infatti la prima a donare il sangue, dando l’avvio al progetto ed estendendo l’invito a  tutti i cittadini a farlo.

 Poserà per il fotografo Antonio Oddi nel progetto al fine di coinvolgere la collettività a donare il sangue. Gli scatti del fotografo Oddi con l’immagine di Giorgia diventeranno delle locandine divulgative che saranno affisse in tutta la città di Avezzano. La giovanissima e bellissima Giorgia Farina è allineata pienamente con l’idea espressa anche dall’Avis che  crede nei giovani ed “ha fiducia nella loro capacità di pensare ed agire in modo nuovo. Per questo promuove iniziative di sensibilizzazione del dono del sangue pensate dai giovani ed indirizzate ai giovani. Chi entra a far parte dei Giovani AVIS mette il proprio entusiasmo e le proprie idee al servizio degli altri e collabora con passione ed impegno alla vita associativa. Farne parte è un’occasione per rendersi utili, ma anche per crescere e maturare apprezzando di più le piccole e grandi cose di ogni giorno”. La stessa Miss ne condivide la filosofia e gli slogan: donare sangue è un segno di civiltà e di altruismo del popolo Marso. Si rivolgono alle persone innamorate della propria vita, pensando anche a quella degli altri.

L’invito e l’obiettivo del progetto di Antonio Oddi sono quelli di coinvolgere le persone ad essere disponibili verso gli altri avvicinandosi al mondo della donazione di sangue rendendosi così utili a chi ne ha bisogno. Ha dichiarato: “Sono tante le persone che hanno dedicato la loro vita al prossimo, mi viene in mente Maria Teresa di Calcutta, tanto per citare un personaggio celebre, ma mi viene in mente una frase letta non ricordo dove, che però mi è rimasta impressa nella mente, del cantante Giamaicano Bob Malrey: “Vivi per te stesso e vivrai invano; vivi per gli altri, e ritornerai a vivere”. L’auspicio allora è quello di sensibilizzare alla donazione del sangue; allora uniamoci all’Avis.

 

 

 

About Redazione - Il Faro 24