GRANDE SUCCESSO PER LA 2^ EDIZIONE DEL FERRATELLA DAY


AVEZZANO (AQ). Ha riscosso grande successo la seconda edizione del Ferratella Day, in occasione della giornata internazionale dedicata alla Festa dei Nonni, che si è tenuta presso la Residenza dei Marsi San Bartolomeo di Avezzano.

A far da padrone come sempre, il dolce tipico abruzzese, la ferratella nelle sue più svariate forme, con grande attenzione alla riscoperta e salvaguardia delle tradizioni culinarie più care agli abruzzesi. E poi canti, balli, animazione e risate con il Cabaret di Pedro, in un’atmosfera di grande serenità insieme agli ospiti della struttura ed ai loro familiari.

Soddisfatti gli operatori della Residenza che hanno ideato ed organizzato l’iniziativa, che vuole essere non soltanto un momento di aggregazione sociale, ma anche un messaggio di speranza per le figure educative più importanti nella vita di un bambino, i nonni appunto.

Centinaia di iniziative in tutto il Paese, persino il motore di ricerca Google ha voluto partecipare alla singolare ricorrenza istituita nel 2005 per ricordare “l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale“. Sono infatti 12 milioni i nonni che vivono sul territorio italiano, ed almeno 3 milioni quelli che prendono parte attivamente alla crescita e all’educazione dei nipoti.  Non a caso, il 2 ottobre si celebrano anche gli Angeli Custodi della tradizione cattolica.

Ed a questi Angeli  con “l’argento nei capelli e l’oro nel cuore” che ogni giorno rivolgiamo la nostra preghiera, affinché possano continuare ad illuminare con la loro pazienza,  il loro amore incondizionato e  le loro straordinarie lezioni di vita, la via delle nuove generazioni. Agli operatori della Residenza San Bartolomeo, nonché a tutti i volontari, va infine tutta la nostra gratitudine per la straordinaria cura e l’ammirevole attenzione che rivolgono ai nostri amati nonni.

 

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24