I CAMMINI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA SU RAI RADIOLIVE


Nella puntata di “Dieci Passi nella Storia” da venerdì 12 giugno alle ore 13, gli ascoltatori, accompagnati da Tiziana Iannarelli, passo dopo passo scopriranno i cammini che portano ad antichi eremi, tra i sentieri di Papa Celestino V, sul massiccio montuoso con la più alta concentrazione di luoghi sacri al mondo.

Sarà un tragitto tra sentieri e tratturi, fino ai caratteristici paesini abruzzesi, per scoprire la vita dei pastori, i boschi, i torrenti e la suggestione della “Montagna Madre” del Parco Nazionale della Majella.

Ripercorrendo idealmente le vie di Pietro Da Morrone, poi divenuto Papa Celestino V,  si toccheranno tutti i luoghi eremitici da lui vissuti, insieme al Direttore del Parco Luciano Di Martino, lo storico Edoardo Micati, le guide ambientali Paola Di Martino e Angelo D’Ulisse.

Particolarmente significativo il progetto “Montagne senza Barriere” che permette, anche a persone con disabilità, di poter accedere ai sentieri montani grazie  a speciali carrozzelle a ruota unica denominate Joelette.

“Dieci Passi nella Storia” si potrà ascoltare al link www.radiolive.rai.it, oppure sull’app Rai Playradio, sul Dab e in tv cercando RadioLive sul digitale terrestre o sulla piattaforma Rai del sistema satellitare (ven, sab e dom alle 13.00)oppure sulle pagine Facebook di Radio Live e di 10 Passi nella Storia.

Preview al link: https://www.facebook.com/diecipassinellastoria/videos/1473102672868864/

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24