I PICCOLI DI TEMPERA ‘GIARDINIERI’ PER UN GIORNO


La “Festa dell’albero” è stata celebrata anche dall’asilo Nido “Parco del Vera” e dalla Scuola Materna “Peter Pan” di Tempera con la messa a dimora di due nuovi piante da frutto.

Una giornata all’insegna del “verde” quindi per i due Istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa del settore ambiente del comune dell’Aquila, tra canzoni, poesie e temi, tutti dedicati all’eroe del giorno, l’albero.

“È stata una giornata particolare – spiega la maestra Forgione Antonietta del Parco del Vera – i bimbi, nonostante la giovanissima età, hanno partecipato con entusiasmo, aiutando i volontari a sistemare gli arbusti”.

Di supporto ai volontari  della Pro Loco Tempera e della Procivarci erano presenti Scimia Giuseppina e Ferella Sabrina della proloco di Tempera la maestra Lucia Ianni della materna Peter Pan di Tempera, la maestra Katia De Meo e la coordinatrice Silvia Fiordigiglio dell’Asilo Nido Parco Del Vera.

Nella mattinata è stato piantato anche un nuovo albero nel piazzale antistante la chiesa.

La Pro loco Tempera e la Procivarci, ringraziano di cuore le insegnanti, il parroco di Tempera Don Giovanni Gatto, ma soprattutto tutti i bambini .

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24