Verità per Giulio Regeni, iniziativa a Teramo


Amnesty International Italia e la Repubblica hanno lanciato un appello affinché in tutta Italia sia esposto uno striscione con la scritta “VERITÀ PER GIULIO REGENI”.

Il Comune di Teramo, primo in Abruzzo, ha aderito alla campagna e giovedì 10 marzo esporrà, dopo una breve cerimonia, lo striscione dal Palazzo Municipale in Piazza Martiri.
Da una nota di Amnesty International Italia si può leggere : “Sarebbe importante che “Verità per Giulio Regeni” diventasse la richiesta di tanti enti locali, dei principali comuni italiani, delle università e di altri luoghi di cultura del nostro paese ai quali chiediamo di esporre questo striscione, o comunque un simbolo che chieda a tutti l’impegno per avere la verità sulla morte di Giulio.
Lo dobbiamo alla sua famiglia, ai suoi amici e colleghi che da ogni parte del mondo chiedono solidarietà.

Ad oggi hanno aderito la Regione Basilicata, la Regione Toscana, i comuni di Milano, Trieste, Lamezia Terme, Napoli,  Palermo, Udine, Reggio Calabria, Livorno, Bari, Roma, i media Rai Uno Mattina, Toscana Notizie, Premio Roberto Morrione, Il Manifesto, Rai Radio 2 nonchè la Federazione Nazionale della Stampa italiana.
T-c88df96929b0473fc8743f0c89c73756-350x350

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24