La cantante avezzanese Laura Fantauzzo accede alle semifinali del Tour Music Fest


 

 

La quindicenne artista avezzanese Laura Fantauzzo è stata convocata per la Semifinale della X edizione del Tour Music Fest 2017! 

Dopo 25 tappe di selezione in tutta Italia e un tour macroregionale, la giuria TMF è riuscita, anche quest’anno, nel difficile compito di scegliere i protagonisti della più importante manifestazione internazionale dedicata alla musica emergente e, tra i tanti artisti selezionati, ha deciso di puntare anche sulla giovane marsicana. 

Laura, di appena 15 anni, studia dall’età di 9 anni all’accademia di canto Sound & Soul di Avezzano con la bravissima insegnante Michela Olivieri – la quale la segue con passione ed impegno da sempre – e contestualmente a Roma, da due anni, all’Accademia Spettacolo Italia con il maestro Fulvio Tomaino per il canto ed il maestro Massimo Calabrese per il songwriting. Laura, infatti, ha scoperto la sua grande passione per il cantautorato e ha già scritto diversi inediti, inoltre studia anche Pianoforte con Paola Crisigiovanni. Un’artista a tutto tondo quindi, che ha perfezionato la sua dizione inglese presso il Castelnock College a Dublino. Nonostante la sua giovanissima età, Laura predilige già generi musicali d’élite quali il soul ed il blues, sicuramente più vicini al suo timbro scuro e corposo. 

 

Vincitrice di numerossimi contest e concorsi canori Laura ha partecipato anche a trasmissioni televisive come quella dello scorso aprile “Circus Junior” sulle reti Mediaset.  

Quest’anno, la semifinale TMF regalerà 3 giorni di grande musica… e il terzo giorno sarà dedicato proprio a Junior Singer, Baby Singer e Interpreti.

La Finale, in programma per il 24 novembre, si svolgerà al cospetto di Mogol e di una giuria composta da personaggi di spicco della discografia italiana, un motivo in più per gli artisti per dare il massimo al fine di salire sul palco del Piper, locale romano storico per la musica emergente e location perfetta per la Finale TMF: La Notte della Musica Emergente!

 

La redazione fa il suo più grande in bocca al lupo all’artista marsicana, forza Laura!

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24