MASSA D’ALBE. L’OPPOSIZIONE INSORGE: “SUBITO DIMISSIONI DEL SINDACO BLASETTI, SFIDUCIATO DALLA MAGGIORANZA”

“Chiediamo le dimissioni immediate del sindaco Nicola Blasetti ormai privo dell’appoggio di parte della giunta e di alcuni consiglieri di maggioranza” La richiesta è del gruppo di opposizione del Comune di Massa d’Albe composto da Antonio Mastrangelo, Gianni Mancini e Giovanni Ceglie. 

“Alla prima seduta del consiglio comunale”, dichiarano i tre, “un assessore e un consigliere hanno votato contro la maggioranza e il sindaco, facendo emergere contrasti sulla reale volontà di trovare le risorse economiche per attuare il programma di legislatura”.

“Inoltre, fatto gravissimo, il capogruppo di maggioranza ha dichiarato illegittima l’attuale giunta senza che, su questo e altri punti, il sindaco abbia dato agli elettori le risposte che noi abbiamo sollecitato sulla stampa con una pubblica richiesta di chiarimento”.

“Come pensa, il sindaco Blasetti, di andare avanti con rivolte all’interno della sua maggioranza e continue pressioni di singoli per avere questo o quell’incarico al posto di altri? Quale forza e credibilità possono avere le sue prese di posizione su alcuni importanti problemi”, aggiungono i tre consiglieri di opposizione, “come quello del conferimento da Roma di fanghi industriali all’impianto dei rifiuti di Massa d’Albe? Un sindaco così debole e delegittimato dalla propria maggioranza deve farsi subito da parte; i problemi da risolvere sono tanti e non consentiremo che si tiri a campare: i cittadini pretendono risposte immediate!” 

I consiglieri di minoranza Antonio Mastrangelo, Gianni Mancini e Giovanni Ceglie.

About Redazione - Il Faro 24