Meteo. Annuvolamenti e piogge sparse nelle prossime ore. Variabile con piogge anche i primi di Novembre


Meteo. Una perturbazione di origine atlantica attraverserà anche il Centro-Sud nella giornata di giovedì 31 Ottobre, dando luogo ad annuvolamenti associati a rovesci di pioggia entro le ore tardo-pomeridiane e serali. Il primo Novembre, ci sarà un temporaneo miglioramento del tempo, nonostante l’alternanza tra nubi e Sole e tese correnti un po’ più fredde settentrionali. Domenica e all’inizio della prossima settimana, un’altra perturbazione in discesa dall’Atlantico, permetterà annuvolamenti e piogge sparse anche sulla nostra regione Abruzzo. Tra una pioggia e l’altra, in un contesto variabile, non sarà esente la nebbia frontale (ad alta quota) e di condensazione nei bassi strati.

Le temperature saranno tipiche novembrine, con freddo moderato più accentuato di notte e al primo mattino. Per ora, non arriverà nessuna massa d’aria gelida di origine artica e non ci saranno gelate.

Grazie.

rc 

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di Meteorologia. Ha iniziato il suo percorso all’Università degli Studi dell’Aquila e si è laureato in Filosofia e Teoria dei Processi Comunicativi. A partire da Maggio 2016 ha avviato la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e divulgatore scientifico.