Meteo. L’Autunno esordisce: arrivano piogge, fresco e temporali


Meteo. L’immagine modellistica del “Consorzio Lamma” segnala la possibilità di temporali marittimi nella mattina di domani, sabato primo Settembre 2018, tra Lazio e Campania. Secondo le ultime interpretazioni, qui ove il Mar Tirreno ha una superficie più calda della media, potrebbero alimentarsi di questa ulteriore energia e divenire particolarmente intensi o grandinigeni, nonché accompagnati da raffiche di vento. Tra sabato e domenica, le piogge anche temporalesche, si sposteranno dal Nord verso il Centro/Sud.

Questo sabato primo Settembre sarà la volta di vento, nuvole e piogge localmente moderate/forti; domenica avverranno improvvisi acquazzoni o temporali. All’inizio della prossima settimana dovrebbe esserci una residua instabilità o variabilità mediante un’alternanza tra Sole, nubi e piogge. Insomma, un mese di Settembre che, al suo esordio, potrebbe essere contrassegnato da sprazzi di Sole e possibili piogge.

rc

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti, è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di meteorologia. Dopo essersi diplomato, ha iniziato il suo percorso universitario all'Università di L'Aquila che vorrebbe terminare con il corso in Fisica dell'atmosfera e Meteorologia. A partire dal maggio 2016 inizia la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.