Meteo. Possibilità di isolati acquazzoni o rovesci pomeridiani. Tempo soleggiato e progressiva ondata di caldo intenso a venire


Meteo. Nelle giornate di giovedì e di venerdì, ci sarà ancora qualche traccia di tempo instabile con la possibilità della formazione di nubi cumuliformi e poi cumulonembi al ridosso dei rilievi, con associati isolati rovesci o temporali sulle nostre zone interne, in particolare nelle ore pomeridiane del giorno. Condizioni di tempo instabile con lo sviluppo di temporali anche su parte del Nord Italia. Bel tempo sulla Sardegna e sul resto del territorio nazionale. Nei prossimi giorni, le condizioni meteorologiche saranno in miglioramento a causa dell’ulteriore rinforzo di un promontorio di alta pressione in quota di matrice Subtropicale. Il tempo atmosferico sarà, dunque, stabile e per lo più soleggiato fino a tutto l’inizio della prossima settimana. Tra il fine settimana e la prossima settimana, infatti, l’Anticiclone nord-africano, il quale porterà un’ondata di caldo sull’Europa occidentale, trasporterà questa massa d’aria molto calda anche sulla nostra penisola, facendo aumentare sia le temperature massime che minime e tramutando le massime fin verso i 33/34 gradi centigradi sulla nostra regione Abruzzo, ove, sul nostro entroterra, solo di sera, l’aria sarà meno calda.

Grazie

rc 

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti, è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di meteorologia. Dopo essersi diplomato, ha iniziato il suo percorso universitario all'Università di L'Aquila che vorrebbe terminare con il corso in Fisica dell'atmosfera e Meteorologia. A partire dal maggio 2016 inizia la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e presentatore meteo.